fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

AD ASCOLI, NUOVO GRANDE CONCERTO DELLA FILARMONICA DELL’ADRIATICO

filadriatico_news_thumb

Il 4 aprile al Ventidio Basso con Strauss e Čajkovskij

ASCOLI PICENO 26/03/2014 - La fortunata esperienza di collaborazione tra la Fondazione Orchestra Regionale delle Marche (FORM) e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese (ISA), le due Istituzioni Concertistiche Orchestrali Italiane che dal 2011 hanno unito le proprie forze per dare vita al progetto musicale della Filarmonica dell’Adriatico, prosegue con un grande concerto interamente prodotto ad Ascoli. Infatti, sarà proprio il Ventidio Basso ad ospitare le prove e il debutto, il 4 aprile alle ore 21, di un tour che toccherà il 5 L’Aquila e il 6 Fabriano.
Al violinista Pavel Berman e al direttore d’orchestra Manlio Benzi, il compito di interpretare le opere in programma: la Fantasia sinfonica La Tempesta op. 18 di Čajkovskij, ispirata all'omonima commedia di Shakespeare, il Concerto per violino di Richard Strauss, composizione giovanile di impronta brahmsiana che rivela già, nella sua complessità armonica e nella sua originalità timbrico-espressiva, i tratti fondamentali dello stile del compositore, e la Quarta Sinfonia di Čajkovskij, “autoritratto” musicale del compositore di straordinaria intensità poetica.
Il concerto, organizzato in collaborazione con la Società Filarmonica Ascolana, vede il Comune di Ascoli in prima fila nel consolidare il suo rapporto con la Filarmonica dell’Adriatico e con la FORM, istituzione musicale di riferimento regionale.
Per informazioni, tel. 0736/244970, email: ascoli.biglietteriateatro@email.it.

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon