fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

AL VIA IL PROGETTO DELLA FORM SU RACHMANINOV

rachmaninov_thumb

In programma tre concerti nelle Marche, si parte da Fabriano giovedì 8 maggio

ANCONA 08/05/2014 – A chiusura della stagione sinfonica, la FORM rende omaggio al pianismo di Sergej Rachmaninov con questo grande concerto monografico, primo appuntamento di un progetto che prevede l’esecuzione della produzione integrale per pianoforte e orchestra del musicista russo.
Sul podio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana, il direttore Federico Mondelci accompagnerà due giovani talenti del Keyboard Trust di Londra, Alexander Ullman e Vitaly Pisarenko, impegnati a dar espressione alle seducenti atmosfere dei primi due concerti per pianoforte e orchestra composti dall’autore.
La serata ha in programma il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis min., op. 1 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in do min., op. 18, tra i più famosi al mondo (utilizzato anche come sigla del programma di Rai Storia, “La storia siamo noi”).
Tre le date dei concerti in programma: giovedì 8 maggio al Teatro Gentile (ore 21.15), tappa che segna anche la chiusura della stagione sinfonica di Fabriano, venerdì 9 alle Muse di Ancona (ore 21) e sabato 10 al Rossini di Pesaro (ore 21).

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon