fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

CLERICI all’Aula Magna con “The voice: il Violoncello”

formoff_news_thumb_3

Giovedì appuntamento all’Aula Magna con il Primo Violoncello solista della Sydney Symphony Orchestra

ANCONA 08/04/2014 - Terzo appuntamento per la rassegna FORM OFF – I concerti dell’Aula Magna, organizzata dall’Università Politecnica delle Marche e dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana, con il patrocinio del Comune di Ancona.
Giovedì 10 aprile, alle 21, è la volta di “Clerici presenta The Voice: il violoncello”. L’estro, la cantabilità, l’effusione sentimentale di Čajkovskij, grande rappresentante dell’Ottocento musicale europeo, a confronto con il dinamismo di Casella e il moderno neoclassicismo di Prokof’ev, due musicisti fra i maggiori esponenti del Novecento storico. Un “faccia a faccia” insolito e accattivante fra stili e poetiche differenti che in questo concerto si estende anche a due diversi soggetti esecutori: Umberto Clerici, Primo Violoncello solista della Sydney Symphony Orchestra e fra i migliori talenti italiani riconosciuti a livello internazionale, cui il concerto riserva uno spazio "a solo" che gli permetterà di mettere in mostra il suo eccezionale talento, e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Giuseppe Ratti, già acclamato dal pubblico della FORM nella scorsa stagione sinfonica.
Il programma nel dettaglio propone la Sinfonia n. 1 in re magg., op. 25 Classica di S. Prokof’ev, Clerici solo, il Concerto per violoncello e orchestra, op. 58 di A. Casella e le Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra, op. 33 di P. I. Čajkovskij.
Biglietto unico a 10 euro; Biglietto speciale studenti a 4 euro riservato a scuole di ogni ordine e grado, Conservatori, Accademie, Istituti e scuole musicali, in vendita il giorno stesso del concerto presso la Biglietteria dell’Aula Magna dalle ore 20.

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon