fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

FORM ISTITUISCE IL PREMIO “ARMONIA D’IMPRESA”

La premiazione a Chiaravalle nel corso di un evento speciale

armoniadimpresa_news_thumb

ANCONA 02/12/2013 - L'organizzazione di una impresa deve assomigliare a quella di un'orchestra: tanti specialisti che collaborano l'uno con l'altro. Parte da questa frase di Peter Drucker, economista e saggista austriaco, l’idea della Fondazione Orchestra Regionale delle Marche di istituire il premio “Armonia di impresa”.

Nell’anno del suo decennale, la FORM vuole incontrare il territorio e le imprese che vi operano con una iniziativa nata per mostrare e valorizzare le analogie esistenti tra il funzionamento di un’orchestra e quello di un'azienda.

La premiazione delle aziende avverrà il 12 dicembre prossimo con un concerto al Teatro Valle di Chiaravalle, alle 21: in programma “Le stagioni” di Antonio Vivaldi e la “Sinfonia n.40 in sol min” di Wofgang Amadeus Mozart. Violino solista e Maestro concertatore è Alessandro Cervo.

Con “Armonia di impresa” la Filarmonica Marchigiana, una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, intende sottolineare che un’ azienda e un’ orchestra hanno lo stesso obiettivo: il risultato finale, sia esso un prodotto, un servizio o una esecuzione musicale.

Per celebrare l'importanza della preparazione individuale ai fini del successo di un intero gruppo, è stata scelta, per la serata di premiazione, Chiaravalle, città natale di Maria Montessori, creatrice dell'omonimo metodo basato sull'indipendenza e sul rispetto per il naturale sviluppo e le naturali inclinazioni del bambino. FORM ha da sempre posto, infatti, particolare attenzione verso i più giovani ed è impegnata da anni nella realizzazione di concerti dedicati al pubblico scolastico.

Il premio, destinato alle imprese, è costituito da una prestigiosa opera originale del maestro Valeriano Trubbiani.

Per questa iniziativa, la FORM collabora con la Regione Marche - Assessorato alla Cultura e alle Attività produttive - ed il Comune di Chiaravalle, con la partecipazione delle associazioni di categoria CNA, Coldiretti, Confindustria, Confartigianato, Lega Coop Marche e la rivista CheMagazine!.

Per assistere al concerto è stato istituito un biglietto cortesia di Euro 5; l’incasso sarà destinato alle attività formative che la Fondazione svolge all’interno degli istituti scolastici. La biglietteria del teatro (tel. 071/9727343-344) sarà aperta l'11 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 e il 12, giorno del concerto, dalle 18.00 all'inizio spettacolo. Info Fondazione Chiaravalle-Montessori (tel. 071/9727343-344); FORM (071/206168).

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon