fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

I CONCERTI PER PIANOFORTE DI BEETHOVEN

beethoven_concerti1_news_big

Due cicli di concerti per le Marche dedicati all'integrale per pianoforte e orchestra del grande compositore tedesco

ANCONA 9/11/2015 - Riprende alla grande, in novembre, l'attività concertistica della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana con un importante progetto in due parti dedicato all’esecuzione integrale dei concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven: cinque capolavori di straordinaria bellezza che, procedendo dall’esperienza di Mozart, l’inventore del concerto classico, hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.
Si inaugura mercoledì 18 novembre, alle ore 21.00 presso il Teatro delle Muse di Ancona (in collaborazione con la Società Amici della Musica "G. Michelli) la prima parte del progetto, con una serata in cui verranno proposti al pubblico tre dei cinque concerti del maestro: il Secondo concerto in si bemolle magg., op. 19, con la sua leggerezza settecentesca rinvigorita dall’energia e dall’imprevedibilità del giovane Beethoven; il Quarto in sol magg., op. 58, dove il compositore compì l’impresa di rigenerare dal profondo lo spirito di Mozart nell’ambito di uno stile del tutto nuovo; ed infine il monumentale Quinto in mi bemolle magg., op. 73, l’Imperatore, rappresentazione grandiosa del mito dell’eroe inaugurato pochi anni prima con la Terza Sinfonia che lascia già intravvedere la via verso il trionfante fuoco universale della Nona.
Sul podio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana Federico Mondelci accompagna due eccellenti giovani pianiste apprezzate in tutto il mondo per le loro qualità interpretative: Leonora Armellini e Gloria Campaner.

Si replica il 19, ore 21.00, al Teatro Lauro Rossi di Macerata (in collaborazione con l'Associazione Musicale Appassionata) e il 20, ore 21.15, al Gentile di Fabriano.

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon