fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

LA FORM A FABRIANO CON I CONCERTI PER PIANOFORTE DI MOZART

KM3_news_big

Primo dei due concerti di anteprima della prossima stagione 2018 a Fabriano. Con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Alessandro Cadario, il giovane pianista Leonardo Colafelice e il compositore Francesco Antonioni.

FABRIANO 3 novembre – Due fra i più noti ed amati concerti per pianoforte del periodo viennese di Mozart saranno proposti dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana giovedì 9 novembre, ore 21, al Gentile di Fabriano in un grande concerto di anteprima della prossima stagione 2018 che, come lo scorso anno, prenderà avvio il prossimo gennaio.
Protagonista del concerto, terzo ed ultimo appuntamento del progetto KM-Kontinent Mozart inaugurato nel 2016, il giovane pianista Leonardo Colafelice, già avviato ad una brillante carriera internazionale, accompagnato da Alessandro Cadario, Direttore ospite principale dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano. In programma il Concerto n. 24 in do min. K. 491, introdotto da una originale “guida all’ascolto musicale” del compositore contemporaneo Francesco Antonioni, e nella seconda parte il Concerto n. 21 in do magg. K. 467, preceduto dalla Sinfonia in re magg., op. 18 n. 4 di Johann Christian Bach.

Una sorta di viaggio interiore dalle tenebre del Concerto in do min. K. 491, dove il sentimento del tragico trova espressione in una musica tra le più emozionanti mai scritte, alla luce del Concerto in do magg. K. 467 con il suo celeberrimo Andante, straordinario simbolo di luminosità e leggerezza spesso impiegato anche come commento musicale nei film di grandi registi.

Il concerto viene realizzato dalla FORM con la fattiva collaborazione del Comune di Fabriano e con il patrocinio della Fondazione Carifac e rientra nell’ambito del progetto “Suoni per la rinascita” sostenuto dall’accordo MIBACT-Regione Marche per la promozione delle attività culturali dei comuni del cratere colpiti dal sisma del 2016. Per queste ragioni è stata posta particolare attenzione alle condizioni di ingresso, con biglietti che vanno da 6 a 12 euro e riduzione speciale a 4 euro riservata alle scuole (studenti, insegnanti e personale scolastico) che saranno in vendita presso il Botteghino del Teatro Gentile, tel. 0732 3644, nei 2 giorni antecedenti il concerto (ore 16-19) e la sera stessa del concerto (dalle ore 19).

INFO
Ufficio Cultura del Comune di Fabriano, Tel. 0732 709 223 (lunedì-venerdì ore 9.00-13.00
martedì e giovedì pomeriggio ore 15.30-18.00).

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon