fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

audizioni 2016_thumb

vai alla pagina>

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

La FORM a Macerata accende i motori della nuova stagione lirica dello Sferisterio

formestate2015_thumb

L'orchestra in prova per Rigoletto, Cavalleria/Pagliacci, Bohème

MACERATA 8/07/2015 - Dal 2 luglio scorso la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana è in prova a Macerata per la Stagione Lirica 2015 dello Sferisterio Opera Festival, in programma dal 17 luglio al 9 agosto.
Quattro le opere in cartellone, tra le più celebri e amate dal pubblico dei melomani: Rigoletto di Giuseppe Verdi (17, 25, 31 luglio – 9 agosto); Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, rappresentate insieme, come da lunga consuetudine, in un’unica serata (18, 24 luglio – 2, 8 agosto); infine, La Bohème di Giacomo Puccini (26 luglio – 1, 7 agosto).
La Filarmonica Marchigiana, che da oltre un trentennio è l’orchestra di riferimento del festival di Macerata, ritrova sul podio i direttori Francesco Lanzillotta, Christopher Franklin e David Crescenzi, con i quali ha avuto in passato positive collaborazioni in ambito sia lirico, sia sinfonico. Si prepara così, in un clima di entusiasmo e cordialità, al nuovo impegno che la vedrà protagonista insieme ai cantanti e al Coro Lirico Marchigiano “V. Bellini” di un accattivante percorso artistico volto all’espressione musicale dell’anima del Mondo. “Nutrire l’anima” è infatti il tema su cui si incentra la stagione di quest’anno: perché dove l’Expo propone al pianeta un diverso ed alternativo modello di nutrizione e sfruttamento di energia, il Macerata Opera Festival è pronto ad aprire gli orizzonti musicali ed a nutrire l’anima del Mondo di cultura.

vai al programma >

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon