fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

_________________

La Stagione FORM a

form_off_manchette

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

_________________

FORM & Max Gazzè
al Concerto del 1° maggio 2018

form-gazzè_thumb

_________________

HUBERT SOUDANT
Direttore Principale

soudant2_thumb

Intervista a Hubert Soudant

soudant_intervista_thumb

Virtuoso: la FORM con Miriam Prandi ed Enrico Fagone

virtuoso_news_big

Quattro concerti nelle Marche con la talentuosa violoncellista e uno dei migliori contrabbassisti al mondo. Esibizioni a Jesi, Ascoli Piceno, Fano e Macerata.

JESI 18 marzo – Jesi, Ascoli Piceno, Fano e Macerata sono i Comuni che ospiteranno il nuovo programma della FORM, dal titolo Virtuoso.
Un concerto dedicato ai valori del virtuosismo inteso come capacità di trasmettere al pubblico, attraverso grandi doti tecniche e interpretative, le emozioni racchiuse in una composizione musicale, incantando l’orecchio e l’animo dell’ascoltatore.

Protagonisti della quattro serate, due grandi virtuosi italiani: l’eclettica violoncellista Miriam Prandi e il contrabbassista e direttore Enrico Fagone. Prandi è un talento musicale di rara comunicativa e versatilità non comune; nella scorsa stagione ha debuttato come solista al Teatro alla Scala di Milano. Fagone, considerato tra i migliori contrabbassisti del mondo, si è esibito recentemente in qualità di direttore con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI accompagnando Marta Argerich ed è stato appena nominato Music Director e direttore artistico della Long Island Concert Orchestra di New York.
Insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana i due solisti sono impegnati nell’esecuzione di un variegato e accattivante programma: si inizia con Ada Gentile Ho scritto una canzone, dedicata ad Ennio Morricone; quindi Pëtr Il´ič Čajkovskij con Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra, op. 33, Wolfgang Amadeus Mozart con la Sinfonia n. 31 in re magg., K. 297 “di Parigi”, per concludere con Giovanni Bottesini Passioni amorose – versione per violoncello, contrabbasso e orchestra (elaborazione di Giovanni Veneri).

Primo concerto al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 22 marzo alle 21; sabato 23 alle 21 al Teatro I Filarmonici di Ascoli Piceno (in collaborazione con AMAT e Società Filarmonica Ascolana) e domenica 24 al Teatro della Fortuna di Fano (ore 17). Il ciclo si chiude a Macerata, al Teatro Lauro Rossi, martedì 26 marzo, alle 21.

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon