fotobanner_orchestra_10

Orchestra Filarmonica Marchigiana

IN PRIMO PIANO

_________________

Backstage Civitanova Marche

campagnacivitanova2019_thumb

_________________

Info spettacoli FORM:

callcenter_thumb

_________________

FORM e Mirabassi con un tributo a Jobim

musicauna-jobim_news_big

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Massimo Morganti, in sei concerti dedicati al grande autore brasiliano.

CHIARAVALLE, 28 aprile - La FORM insieme al clarinettista Gabriele Mirabassi per un tributo al grande cantautore-compositore brasiliano Antônio Carlos Jobim.
L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, all’interno della stagione sinfonica, tira fuori la sua anima “crossover” e dedica un programma a questo autore eclettico e sperimentalista, dagli interessi musi-cali che oltrepassano i limiti della bossa nova, genere da lui inventato.
Sei i concerti previsti, realizzati con la straordinaria partecipazione del più “brasiliano” dei musicisti italiani, il clarinettista Michele Mirabassi e con gli arrangiamenti originali e la direzione di Massimo Morganti. Musicauna è il claim di questo ciclo, a sottolineare l’unicità della musica al di là delle sue varie forme di classificazione.

Nelle sei serate, i protagonisti sul palco si esibiscono nei seguenti brani: Saudade do Brasil, Tempo do mar, Desafinado, Valse, A felicidade, Caminhos cruzados, Correnteza – Eu sei que vou te amar, Chovendo na roseira, Você vai ver, Se todos vossem iguais a você.

Si parte con l’anteprima al Teatro Valle di Chiaravalle, lunedì 29 aprile (ore 21.15); il giorno seguente invece appuntamento al Pergolesi di Jesi (ore 21).
Giovedì 2 maggio è la volta del Teatro Lauro Rossi di Macerata, in collaborazione con Associazione Musicamdo (ore 21); mentre sabato 4 maggio tappa al Teatro della Fortuna di Fano (ore 21).
Lunedì 6 il concerto è al Teatro Gentile di Fabriano (data posticipata rispetto a quella prevista del 3 maggio, causa esigenze istituzionali dell'Amministrazione Comunale di Fabriano), mentre lunedì 13 maggio si chiude ad Ancona, nell’aula magna “Guido Bossi” dell’Università (in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e gli Amici della Musica "G. Michelli"di Ancona). Questo concerto, inserito nel cartellone di FORM-OFF con il titolo Across perché attraversa generi, linguaggi e stili musicali, rappresenta l’inaugurazione del Your Future Festival 2019.

I concerti di Chiaravalle, Jesi, Fabriano e Ancona vengono realizzati in collaborazione con l’Associazione Spazio Musica - Ancona Jazz.

CRISTIANO VEROLI
web design

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon