Alessandro Bonato ospite di FORM Café

Alessandro Bonato ospite di FORM Café

Teatri
12.05.2020NEWS

Quarto appuntamento con FORM-Café: incontri e racconti di musica e musicisti. Il programma settimanale di circa 30 minuti in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube, giovedì 14 maggio, alle 18.30, si concentra sulla musica del compositore russo Pëtr Il'ič Čajkovskij, le cui opere sono tra le più note del repertorio classico.

A parlarne, insieme al direttore artistico FORM, Fabio Tiberi, c’è l’ospite della settimana: Alessandro Bonato.

Il venticinquenne direttore d’orchestra, vincitore del 3° premio assoluto alla The Nicolai Malko Competition for young conductors 2018, è tra i più interessanti della nuovissima generazione. Ha diretto l’Orchestra Filarmonica Marchigiana lo scorso gennaio, con un programma dal titolo Anima Russa: Čajkovskij - Šostakovich, che ha riscosso un notevole successo di pubblico nei teatri dove è andato in scena: Jesi, Fabriano, Osimo e Macerata.

Come sempre, durante la diretta, sarà possibile interagire con i due protagonisti, ponendo loro domande che verranno risposte nella seconda parte del programma. Oltre alle parole, non mancherà la musica: nei circa trenta minuti di incontro saranno proposti anche degli inediti spezzoni video. In conclusione, una sorpresa musicale per tutti.

 

Collegamento diretta:

https://www.facebook.com/FORMorchestra;

https://www.youtube.com/user/formorchestra.