Rimborso biglietti concerti non effettuati nel periodo 1-31 Marzo 2020

Rimborso biglietti concerti non effettuati nel periodo 1-31 Marzo 2020

Teatri
10.04.2020NEWS

RIMBORSI BIGLIETTI

Secondo il nuovo Art. 88 del Decreto legge 17.03.2020, n. 18 “Rimborso dei contratti di soggiorno e risoluzione dei contratti di acquisto di biglietti per spettacoli, musei e altri luoghi della cultura”, i biglietti acquistati per i singoli eventi non effettuati a causa dell’emergenza Covid-19 in corso non saranno rimborsati con il saldo del titolo acquistato ma mediante l’emissione di un voucher di pari importo che potrà essere speso, entro un anno dall’emissione dello stesso, per le attività concertistiche della Fondazione.

Per ottenere detto voucher relativo ad uno dei concerti non effettuati nel periodo 1-31 Marzo è necessario inviare entro il 16 Maggio 2020 apposita istanza alla FORM, tramite e-mail all’indirizzo info@filarmonicamarchigiana.com, specificando nell’oggetto “Istanza di rimborso per spettacolo [titolo] del [data] presso [luogo di rappresentazione]”, allegando il relativo titolo di acquisto tramite scansione o fotografia leggibile del biglietto integro in ogni sua parte ed indicando nel corpo della email nome, cognome e recapiti che si ritiene utile fornire al fine di un pronto contatto da parte della FORM e/o delle biglietterie di riferimento (autorizzandone implicitamente in tal modo l’utilizzo ai fini delle norme sulla privacy). Potrai in seguito entrare in possesso del vaucher nelle forme che ti comunicheremo successivamente.

Decorso il termine del 16 Maggio 2020 per la presentazione dell’istanza (come previsto dall’art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18) si perde il diritto a richiedere il rimborso tramite voucher, salvo proroghe eventualmente definite con successivi provvedimenti legislativi.

 

#SOSTENGOLAFORM

Molti spettatori hanno deciso di rinunciare al rimborso per i biglietti già acquistati in modo da sostenere la nostra attività, che, come tutto lo spettacolo dal vivo, sta vivendo un momento di forte difficoltà.

Se hai acquistato un biglietto per uno dei concerti non effettuati nel periodo 1-31 Marzo e vuoi aderire alla campagna #sostengolaform invia, entro il 16 Maggio 2020, una email con i tuoi dati (nome, cognome e recapiti) a info@filarmonicamarchigiana.com, allega la scansione o la fotografia del tuo biglietto (fronte e retro) e specifica nel testo della mail che desideri rinunciare al rimborso del tuo biglietto.
L’iniziativa al momento è rivolta a chi ha acquistato singoli biglietti, non agli abbonati della stagione.

Il tuo contributo sarà finalizzato a sostenere le attività educational della FORM e riceverai in omaggio la pubblicazione FORM-LA COLONNA SONORA DELLE MARCHE.

 

Riguardo alle modalità di rimborso dei biglietti già acquistati per i concerti oltre la data del 31 Marzo verranno fornite successive comunicazioni.

 

La FORM sta mettendo in campo ogni sforzo per riprogrammare i concerti annullati o sostituirli con altri equivalenti; al momento non riusciamo a definire con certezza quando e con quali modalità questo potrà avvenire, pertanto terremo informato il pubblico e tutti gli abbonati sull’evolversi della situazione.

Per ogni informazione contattaci per e-mail scrivendo a info@filarmonicamarchigiana.com